Attenzione! Per visualizzare al meglio il sito e usufruire di tutte le funzionalità messe a disposizione
si consiglia di aggiornare la versione in uso di Internet Explorer alla versione 8 o superiore. Grazie!

Con il passaggio alla nuova versione del sito e ad un diverso provider tecnologico, non è più possibile utilizzare la vecchia utenza/password.

Per importare i tuoi dati anagrafici dall'archivio,
clicca qui

Inserisci il tuo codice fiscale e la mail per recuperare i tuoi dati anagrafici ed effettuare il passaggio al nuovo sito:



Abbiamo inviato una e-mail all'indirizzo che ci hai indicato. Accedi alla tua casella di posta e segui le istruzioni inserite nella e-mail per completare il passaggio.

ASSOCIAZIONE ITALIANA DI MEDICINA DEL SONNO - AIMS

Presidente
Giuseppe Plazzi
Dipartimento di Scienze Biomediche e Neuromotorie
UOC Clinica Neurologica, Ospedale Bellaria
Alma Mater Studiorum, Università di Bologna
E-mail giuseppe.plazzi@unibo.it
Vice-Presidente
Francesco Fanfulla
Fondazione S. Maugeri
Istituto Scientifico di Pavia Irccs
E-mail ffanfulla@fsm.it
Segretario
Luigi De Gennaro
Facoltà di Medicina e Psicologia
Psicologia, Pedagogia e Servizio Sociale
Università degli Studi La sapienza
E-mail luigi.degennaro@uniroma1.it

 

CORSO WEBINAR "COVID E SONNO" Giovedì 30 aprile ore 14.30

LA QUALITÀ DEL SONNO AL TEMPO DEL CORONAVIRUS

 

L'AIMS è una società scientifica multidisciplinare fondata nel 1990 e ha tra i compiti istituzionali di promuovere la ricerca scientifica e diffondere la conoscenza della Medicina del Sonno. A tale scopo, l'AIMS organizza convegni scientifici, istituisce borse di studio e promuove collegamenti con altre società scientifiche. L'AIMS inoltre promuove la diffusione sul territorio nazionale di strutture cliniche in grado di offrire servizi di qualità nel campo della medicina del sonno. Per realizzare ciò, oltre a collaborare con le istituzioni sanitarie, l'AIMS ha istituito un processo di accreditamento dei Centri di Medicina del Sonno, elabora lienee guida sui principali temi della disciplina e rilascia, al termine di un rigoroso esame, un diploma di esperto in medicina del sonno.

L'AIMS conta attualmente circa 400 iscritti per la maggior parte clinici (neurologi, psichiatri, pneumologi, neuropsichiatri infantili, otorinolaringoiatri, odontoiatri, psicologi, farmacologi e ricercatori delle scienze di base. L'AIMS pubblica un bollettino di informazione quadrimestrale e la rivista divulgative "Sonnomed".Ogni anno l'AIMS organizza un congresso nazionale della durata di tre giorni e, a partire dal 1997, organizza anche un Corso Residenziale teorico-pratico di Medicina del Sonno che ha durata di 7 giorni e si tiene sempre a Bertinoro nel Centro dell'Università di Bologna. I Centri di Medicina del Sonno attualmente accreditati dall'AIMS sono 38, distribuiti su tutto il territorio nazionale.L'AIMS è membro della Association of National Sleep Societies (ANSS), branca clinica della European Sleep Research Society. Diversi membri dell'AIMS rivestono incariche nell'ESRS e nella World Association of Sleep Medicine (WASM). Ulteriori informazioni possono essere reperite sul sito dell'AIMS, http://www.sonnomed.it


navigazione-network

Per supporto ed assistenza:
Segreteria SIN SienaCongress
Via del Rastrello, 7 — 53100 Siena
Tel. 0577 286003 – info@neuro.it

Seguiteci su: