Attenzione! Per visualizzare al meglio il sito e usufruire di tutte le funzionalità messe a disposizione
si consiglia di aggiornare la versione in uso di Internet Explorer alla versione 8 o superiore. Grazie!

Con il passaggio alla nuova versione del sito e ad un diverso provider tecnologico, non è più possibile utilizzare la vecchia utenza/password.

Per importare i tuoi dati anagrafici dall'archivio,
clicca qui

Inserisci il tuo codice fiscale e la mail per recuperare i tuoi dati anagrafici ed effettuare il passaggio al nuovo sito:



Abbiamo inviato una e-mail all'indirizzo che ci hai indicato. Accedi alla tua casella di posta e segui le istruzioni inserite nella e-mail per completare il passaggio.

ACCADEMIA LIMPE - DISMOV

Presidente
Leonardo Lopiano

Direttore S.C. Neurologia 2 U.
Dipartimento di Neuroscienze - Università degli Studi di Torino AOU Città della Salute e della Scienza di Torino Via Cherasco 15 10126, Torino

E-mail leonardo.lopiano@unito.it
Sito web www.accademialimpedismov.it

 

CORSO WEBINAR "COVID & PARKINSON" martedì 23 giugno ore 14:30

CORSO WEBINAR " COVID & DISTONIE " giovedì 25 giugno ore 14:30

Emergenza COVID-19 - Accademia LIMPE-DISMOV e Fondazione LIMPE per il Parkinson Onlus


Documento di indirizzo per la realizzazione di PDTA Parkinson in Sicilia

 

L’Accademia per lo Studio della Malattia di Parkinson e i Disordini del Movimento (Accademia LIMPE-DISMOV) nasce dalla fusione delle due maggiori Associazioni Scientifiche che in Italia raccolgono gli operatori sanitari interessati alla malattia di Parkinson e ai disturbi del movimento.
Negli ultimi anni, una serie di elementi quali la comunanza di interessi culturali, la decisione di organizzare in maniera congiunta il congresso nazionale per il triennio 2012-2014, la circostanza che molti operatori fossero soci di entrambe le Associazioni e, infine, la necessità di una più razionale gestione economica hanno fatto si che le attività delle due Associazioni venissero sempre più a sovrapporsi. Ciò ha suscitato in molti membri un insieme di riflessioni sulla possibilità che un’unica Società Scientifica potesse meglio promuovere gli interessi e le attività culturali e scientifiche da realizzare nell’ambito dei Disordini del Movimento e della malattia di Parkinson.
In occasione del Congresso di Salerno 2014, le Assemblee dei Soci di LIMPE e DISMOV-SIN hanno approvato il progetto di fusione presentato dai rispettivi Consigli Direttivi e il 15 Dicembre 2015 è stato formalizzato l’atto di fusione che ha portato alla nascita dell’Accademia LIMPE-DISMOV.
Le Assemblee hanno altresì approvato la composizione del Consiglio Direttivo della nuova Accademia che vedrà riuniti i rispettivi Consigli Direttivi di LIMPE e DISMOV-SIN. Il Consiglio Direttivo così composto rimarrà in carica fino alla primavera 2016 quando, in occasione del Congresso di Bari, sarà eletto il nuovo Consiglio Direttivo.
In occasione della prima riunione tenutasi a Roma il 26 Gennaio 2015, il Consiglio Direttivo ha eletto come Presidente il Prof. Alfredo Berardelli, come Presidente Onorario il Prof. Giovanni Defazio, come Segretario la Dr.ssa Francesca Morgante e come Tesoriere il Dr. Roberto Ceravolo.


navigazione-network

Per supporto ed assistenza:
Segreteria SIN SienaCongress
Via del Rastrello, 7 — 53100 Siena
Tel. 0577 286003 – info@neuro.it

Seguiteci su: