Attenzione! Per visualizzare al meglio il sito e usufruire di tutte le funzionalità messe a disposizione
si consiglia di aggiornare la versione in uso di Internet Explorer alla versione 8 o superiore. Grazie!

Con il passaggio alla nuova versione del sito e ad un diverso provider tecnologico, non è più possibile utilizzare la vecchia utenza/password.

Per importare i tuoi dati anagrafici dall'archivio,
clicca qui

Inserisci il tuo codice fiscale e la mail per recuperare i tuoi dati anagrafici ed effettuare il passaggio al nuovo sito:



Abbiamo inviato una e-mail all'indirizzo che ci hai indicato. Accedi alla tua casella di posta e segui le istruzioni inserite nella e-mail per completare il passaggio.

ASSOCIAZIONE ITALIANA DI NEUROPATOLOGIA E NEUROBIOLOGIA CLINICA- AINPeNC

Presidente
Giovanna Cenacchi
Lab. Patologia e Diagnostica Subcellulare
Dipartimento di Scienze Biomediche e Neuromotorie
Sez. Anatomia Patologica
Alma Mater Università degli Studi di Bologna
Email giovanna.cenacchi@unibo.it

 

Past President
Giorgio Giaccone
Istituto Neurologico C. Besta - Milano 
Email giorgio.giaccone@istituto-besta.it 


Sito Web http://www.neuropathology.it

CORSO WEBINAR "COVID & NEUROPATOLOGIA" Giovedì 11 giugno 2020 ore 14.30

CONGRESSO

55° Congresso AINPeNC & 45° Congresso AIRIC - Bologna 23/25 Maggio 2019
SODDISFAZIONE DEL PARTECIPANTE
RELAZIONI

 

L'Associazione non ha fini di lucro ed è costituita per promuovere l'avanzamento della conoscenza e della pratica della Neuropatologia e della Neurobiologia Clinica. Conoscenza della Neuropatologia e della Neurobiologia Clinica è intesa come ricerca e studio di tutti gli aspetti neuropatologici e biopatologici delle malattie del sistema nervoso a livello cellulare, subcellulare e molecolare. Pratica della Neuropatologia e della Neurobiologia Clinica è intesa come utilizzo di tecniche di esplorazione diagnostica delle malattie del sistema nervoso in base alle loro caratteristiche morfofunzionali ed alla espressione di specifici marcatori cellulari e biomolecolari e come insegnamento delle competenze metodologiche per il procedimento diagnostico in Neuropatologia e Neurobiologia Clinica.

L'Associazione è stata fondata nel 1965 come Sezione autonoma della Società Italiana di Neurologia, ed è diventata in seguito un'Associazione a sé stante, membro della International Society of Neuropathology (ISN) dell'European Confederation of Neuropathological Societies (Euro-CNS) e della Federation of European Neuroscience Societies (FENS). Il giornale Clinical Neuropathology ne rappresenta l'organo di stampa ufficiale. L'Associazione organizza dal 1964 un congresso annuale e promuove incontri bilaterali con Associazioni affini e/o altre iniziative culturali volte a perseguire gli scopi statutari.


navigazione-network

Per supporto ed assistenza:
Segreteria SIN SienaCongress
Via del Rastrello, 7 — 53100 Siena
Tel. 0577 286003 – info@neuro.it

Seguiteci su: