Attenzione! Per visualizzare al meglio il sito e usufruire di tutte le funzionalità messe a disposizione
si consiglia di aggiornare la versione in uso di Internet Explorer alla versione 8 o superiore. Grazie!

Con il passaggio alla nuova versione del sito e ad un diverso provider tecnologico, non è più possibile utilizzare la vecchia utenza/password.

Per importare i tuoi dati anagrafici dall'archivio,
clicca qui

Inserisci il tuo codice fiscale e la mail per recuperare i tuoi dati anagrafici ed effettuare il passaggio al nuovo sito:



Abbiamo inviato una e-mail all'indirizzo che ci hai indicato. Accedi alla tua casella di posta e segui le istruzioni inserite nella e-mail per completare il passaggio.

ASSOCIAZIONE PER LO STUDIO DEL SISTEMA NERVOSO PERIFERICO

Presidente
Gian Maria Fabrizi
Professore associato
Dipartimento di Neuroscienze, Biomedicina e Movimento
Università degli studi di Verona
Policlinico "G.B. Rossi" - P.le L.A. Scuro 10 - 37134 VERONA
E-mail gianmaria.fabrizi@univr.it

Sito web: www.asnp.net

CORSO WEBINAR "COVID & NEUROPATIE PERIFERICHE" - Martedì 26 maggio ore 14.30

L'Associazione, fondata a Trieste nel 2010 come naturale evoluzione del Gruppo di Studio omonimo (GSSNP), ha proseguito anche nel 2013 la sua attività volta a promuovere l’attività di ricerca sul sistema nervoso periferico, divulgandone programmi e risultati e favorendo le collaborazioni.

La Riunione annuale ASNP del 2013 si è svolta in Aprile (18-20) a Verona, organizzatore locale il Prof. Salvatore Monaco. 188 sono stati i partecipanti alla Riunione e 78 gli abstract ricevuti, che come sempre sono stati pubblicati sul Journal of Peripheral Nervous System.

Durante il congresso biennale della Peripheral Nerve Society tenutosi nel mese di Luglio 2012, il ruolo di ASNP è stato messo in risalto dall’invito formulato al suo presidente di tenere una delle 3 plenary lectures ed inoltre il past president, Dr. Davide Pareyson, è stato eletto nel Board of Directors per il periodo 2013-2017, dove affiancherà il Prof. Cavaletti che restrà in carica fino al 2015. Durante il congresso l’associazione ASNP è stata inoltre invitata alla organizzazione congiunta della giornata annuale di aggiornamento della Agenda - Société Francophone du Nerf Périphérique, che si terrà a Gennaio 2014 a Parigi, una giornata che segue quella organizzata nel 2012 con la British Peripheral Nerve Society e contribuisce a rinsaldare la posizione europea nell’ambito della Peripheral Nerve Society (presieduta fino al 2013 dal Prof. Eduardo Nobile-Orazio, già presidente del GSSNP).

L’ASNP ha inoltre contribuito ad organizzare un Corso di aggiornamento full-day a numero chiuso sulle neuropatie periferiche nell’ambito del Congresso SIN di Rimini, che ha avuto una ottima riuscita in termini di numero di frequentatori e di livello educativo e scientifico.

L’ASNP ha regolarmente tenuto l’assemblea annuale, come previsto dallo statuto, e il Consiglio Direttivo si è riunito in tre occasioni nell’arco del 2013, oltre a interagire a frequenza quasi settimanale via email. Il Presidente SIN viene regolarmente invitato alle riunioni del Direttivo e ne riceve i verbali.

Nel corso dell’anno l’ASNP ha fornito il patrocinio a vari eventi formativi e convegni riguardanti il tema delle neuropatie periferiche.

Nel 2013 è stato ulteriormente migliorato il nuovo sito web (www.asnp.net, attivato nel 2012) su cui sono disponibili tutte le attività dell’ASNP.

Tra le altre iniziative da segnalare c’è l’attivazione del Corso Teorico-Pratico di Alta Formazione sulle Neuropatie Periferiche Ereditarie che si terrà a Verona (18-22 Novembre 2013) con un format altamente interattivo ed un numero limitato di discenti.


navigazione-network

Per supporto ed assistenza:
Segreteria SIN SienaCongress
Via del Rastrello, 7 — 53100 Siena
Tel. 0577 286003 – info@neuro.it

Seguiteci su: