Attenzione! Per visualizzare al meglio il sito e usufruire di tutte le funzionalità messe a disposizione
si consiglia di aggiornare la versione in uso di Internet Explorer alla versione 8 o superiore. Grazie!

Con il passaggio alla nuova versione del sito e ad un diverso provider tecnologico, non è più possibile utilizzare la vecchia utenza/password.

Per importare i tuoi dati anagrafici dall'archivio,
clicca qui

Inserisci il tuo codice fiscale e la mail per recuperare i tuoi dati anagrafici ed effettuare il passaggio al nuovo sito:



Abbiamo inviato una e-mail all'indirizzo che ci hai indicato. Accedi alla tua casella di posta e segui le istruzioni inserite nella e-mail per completare il passaggio.

COCHRANE NEUROLOGICAL FIELD

Coordinatore
Teresa Cantisani
c/o Regione Umbria, Via M. Angeloni 64 - 06124 Perugia
E-mail cantisani@yahoo.com

Il Cochrane Neurological Field (CNF), è una entità della Cochrane Collaboration ( http://www.cochrane.org ), che nasce con lo scopo di coordinare ed ottimizzare le attività dei Gruppi Collaborativi Cochrane che si occupano di problematiche di interesse neurologico. Il CNF svolge una duplice azione a livello italiano ed internazionale. A livello italiano il CNF si occupa: a) del reclutamento e della formazione pratica e metodologica di operatori interessati a realizzare revisioni sistematiche secondo la metodologia della Cochrane Collaboration; b) della organizzazione di workshop per diffondere e promuovere le Revisioni Sistematiche Cochrane e la Cochrane Library (http://www.update-software.com/cochrane/issues.htm ) sia durante i Congressi delle principali società scientifiche di neurologia italiane, sia autonomamente. A livello internazionale il CNF è impegnato: a) nel coordinamento delle attività dei gruppi Cochrane internazionali operanti in campo neurologico, per meglio definire le aree maggiormente bisognose di revisioni sistematiche; b) nella realizzazione di workshop/seminari nel corso dei Cochrane Colloquia per discutere problemi di particolare rilevanza per la metodologia delle revisioni sistematiche in campo neurologico; c) nel promuovere l'Evidence-Based Neurology pubblicando articoli in collaborazione con riviste estere e partecipando a workshop organizzati da società di neurologia internazionali con le quali sono stati costituiti rapporti di continua informazione e cooperazione. Il CNF pubblica un Bollettino bimestrale (disponibile su sito CNF) al fine di offrire una selezione degli abstract di alcune revisioni sistematiche di interesse neurologico pubblicate di recente sulla Cochrane Library. Oltre all’abstract della revisione viene offerta una sintesi in linguaggio semplificato, la “plain language summary” della revisione, che può essere utilizzata anche da “non tecnici” (i malati e coloro che li assistono). Il CNF produce un Database di Revisioni Sistematiche Cochrane e Non-Cochrane rilevanti per chi opera nel campo della neurologia clinica (www.cochrane.neuronet.it). Il CNF collabora strettamente anche con il Centro Cochrane Italiano (http://www.areas.it)


navigazione-network

Per supporto ed assistenza:
Segreteria SIN SienaCongress
Via del Rastrello, 7 — 53100 Siena
Tel. 0577 286003 – info@neuro.it

Seguiteci su: