Attenzione! Per visualizzare al meglio il sito e usufruire di tutte le funzionalità messe a disposizione
si consiglia di aggiornare la versione in uso di Internet Explorer alla versione 8 o superiore. Grazie!

Con il passaggio alla nuova versione del sito e ad un diverso provider tecnologico, non è più possibile utilizzare la vecchia utenza/password.

Per importare i tuoi dati anagrafici dall'archivio,
clicca qui

Inserisci il tuo codice fiscale e la mail per recuperare i tuoi dati anagrafici ed effettuare il passaggio al nuovo sito:



Abbiamo inviato una e-mail all'indirizzo che ci hai indicato. Accedi alla tua casella di posta e segui le istruzioni inserite nella e-mail per completare il passaggio.

Comitato Scientifico

COORDINATORE
Giorgio Cruccu
Dipartimento di Neurologia e Psichiatria Università La Sapienza Roma Viale Università, 30 00185 Roma
Tel. 06 49914851 e-mail:giorgio.cruccu@uniroma1.it


SCADENZA IL 31 Dicembre 2020

Il Gruppo di Studio "Dolore Neuropatico", nato nel 1991, è attualmente un gruppo intersocietario, afferente alla Società Italiana di Neurologia (SIN), alla Società Italiana di Neurofisiologia Clinica (SINC), all'Associazione Italiana per lo Studio del Dolore (AISD) e alla Società Italiana per lo Studio delle Cefalea (SISC). L'organizzazione funzionale del sistema nocicettivo è assai complessa e a grandi avanzamenti delle conoscenze nell'animale sembrano non corrispondere significative ricadute terapeutiche.
Il gruppo ha lo scopo di promuovere le ricerche e intensificare lo scambio di informazioni in un settore caratteristicamente multidisciplinare. Il gruppo ha promosso riunioni e tavole rotonde nel corso dei Congressi nazionali societari, in tema di "Tecniche di indagine nelle sindromi algiche" (SINC, Perugia 1993), "Nevralgia trigeminale" (SIN, Bari 1994), "Sistema nocicettivo a livello talamo-corticale" (Società Italiana di Neuroscienze, Milano 1995), "Neuropatie dolorose" (SIN, Roma 1995), "Esplorazione funzionale delle fibre di piccolo calibro", (SINC, Ischia 1996), "Nuove acquisizioni di fisiopatologia del dolore" (AISD, Milano 1997), "Fisiopatologia dell'emicrania" (SINC, Trieste 1998), "Dolore centrale: sclerosi multipla, ictus, siringomielia" (SIN, Verona 1999), "Corso di aggiornamento interattivo: Gestione clinica del paziente con dolore cronico" (SIN, Rimini 2001). Inoltre organizza ogni due o tre anni un meeting autonomo "Dolore Neuropatico", della durata di un paio di giorni, e articolato su una o due letture e comunicazioni nei temi. L'ultimo meeting scientifico si è tenuto a Milano, novembre 2000. Tra le altre attività, è stata completata la stesura dei capitoli "Dolore" per la Enciclopedia Medica Italiana (UTET) e per la Enciclopedia Italiana (Treccani).

navigazione-network

Per supporto ed assistenza:
Segreteria SIN SienaCongress
Via del Rastrello, 7 — 53100 Siena
Tel. 0577 286003 – info@neuro.it

Seguiteci su: